"Illustrazione per Lotto della donnola”
"Illustrazione per Lotto della donnola”
Illustrazione per ‘Lotto della donnola’ ” (Giornale di Voghera dell’1/10/2009), pennarello, 19,5 x 30, 2009. - Secondo i Pellirosse la donnola ci insegna che se combattiamo con tutte le nostre forze per uscire da una situazione preoccupante o risolvere un problema spinoso, non possiamo fallire. E’ importante acquisire lucidità di giudizio e perseguire la chiarezza come obiettivo primario
“Tartaruga scatola (Terrapene carolina)”
“Tartaruga scatola (Terrapene carolina)”
“Tartaruga scatola (Terrapene carolina)” (studio), pennarello e grafite, 30 x 21, 2012, opera pubblicata sul “Giornale di Voghera” del 19/4/2012 - Secondo i Pellirosse la tartaruga ci suggerisce la ricetta per una vita serena: conoscere noi stessi e il nostro prossimo, distinguendo chi è sincero da chi finge.
“Illustrazione per ‘Lotto del ragno”
“Illustrazione per ‘Lotto del ragno”
“Illustrazione per ‘Lotto del ragno' ” (Giornale di Voghera del 22/10/2009), pennarello acquerellato in tricromia, 30 x 20, 2009. - Ed ecco la saggezza dei Pellirosse. Il ragno ha otto zampe e otto è il simbolo dell’infinito; quindi, imparando da lui, possiamo tessere la nostra vita come meglio crediamo, sperimentando, ma evitando di restare imprigionati nella tela delle illusioni. Il ragno ci invita a costruire con senso di responsabilità il nostro destino.
“Illustrazione per ‘Lotto dell’orso”
“Illustrazione per ‘Lotto dell’orso”
“Illustrazione per ‘Lotto dell’orso' ” (Giornale di Voghera del 19/11/2009), pennarello, in bianco e nero, 21 x 30, 2009. - Secondo i Pellirosse, l’orso ci invita all’introspezione per capire chi siamo e cosa vogliamo, al di là dei condizionamenti dell’educazione e dell’ambiente.
“Illustrazione per ‘Lotto del lupo”
“Illustrazione per ‘Lotto del lupo”
“Illustrazione per ‘Lotto del lupo' ” (Giornale di Voghera del 17/6/2010), pennarello in bianco e nero su carta color avorio, 29,5 x21, 2009. - Secondo i Pellirosse il lupo ci insegna a cercare la solitudine per raccogliere idee e riflessioni, per arrivare alla nostra verità interiore; potremo così comunicare agli altri quello che abbiamo imparato.
“Illustrazione per ‘Lotto della rana’”
“Illustrazione per ‘Lotto della rana’”
“Illustrazione per ‘Lotto della rana’ ” (Giornale di Voghera del 16/6/2011), pennarello in bianco e nero, 29,5 x21, 2009. - Secondo i Pellirosse, la rana ci suggerisce di purificare corpo e mente con la meditazione e il contatto con la natura (con l’acqua, in particolare).
“Illustrazione per ‘Lotto dell’alce”
“Illustrazione per ‘Lotto dell’alce”
“Illustrazione per ‘Lotto dell’alce' ” (Giornale di Voghera del 2/12/2010), pennarello in grigio, nero e blu su carta color avorio, 29,5 x21, 2009/2010. - Secondo i Pellirosse l’alce ci insegna a ripercorrere con la mente il cammino fatto nella nostra vita per constatare che, pur avendo commesso degli errori, abbiamo comunque passi in avanti.
“Illustrazione per ‘Lotto della cornacchia’”
“Illustrazione per ‘Lotto della cornacchia’”
“Illustrazione per ‘Lotto della cornacchia’ ” (Giornale di Voghera del 21/1/2010), pennarello in bianco e nero, 219,5 x 21, 2010. - I Pellirosse credono che la cornacchia ci insegni a fare un bilancio della nostra vita per cambiare rotta, all’occorrenza, e per non ritrovarsi a rimpiangere di non aver dato una svolta alla nostra esistenza.
“Illustrazione per ‘Lotto della lontra’”
“Illustrazione per ‘Lotto della lontra’”
“Illustrazione per ‘Lotto della lontra’ ” (Giornale di Voghera dell’18/2//2010), pennarello in bianco e nero, 21 x 19,5, 2010. - La lontra ci insegna, secondo i Pellirosse, a soppesare bene quello che abbiamo per goderne, per condividerlo e per non essere invidiosi di chi ci sembra più ricco di noi.
« of 4 »