“Balena pilota”
“Balena pilota”
“Balena pilota”, china, grafite e pennarello acquerellati, 30 x 21, 2012, opera pubblicata sul Giornale di Voghera. - Secondo i Pellirosse la balena ci invita a scoprire quanto sia antica la nostra anima e quanto potrebbe insegnarci, se riuscissimo a ritrovare i ricordi apparentemente dimenticati e ad abbandonarci a questo patrimonio di emozioni.
“Lucertola ocellata”
“Lucertola ocellata”
“Lucertola ocellata” (esercizio), pennarello acquerellato, 32 x 24, 2012, opera pubblicata sul Giornale di Voghera del 28/6/2012 - Secondo i Pellirosse la lucertola ci insegna che nessuno può essere se stesso lasciando sepolte nell’intimo delle zone oscure; attraverso i sogni siamo in grado di farle emergere e di vedere chiaro dentro di noi.
“Testa di delfino”
“Testa di delfino”
“Testa di delfino”, acrilico e grafite, 50 x 35, 2011, opera incorniciata, pubblicata sul Giornale di Voghera del 3/11/2011. - Secondo i Pellirosse dal delfino dobbiamo imparare a liberarci delle tensioni e a puntare sulla disponibilità per costruire una vita serena nostra e per migliorare l’esistenza degli altri; il sorriso è l’arma vincente per trovare il giusto ritmo in ogni situazione.
“Formica rossa”
“Formica rossa”
“Formica rossa” (studio), pennarello acquerellato in bicromia, 29,5 x 19,5, 2012, opera pubblicata sul Giornale di Voghera del 12/7/2012 - Secondo i Pellirosse la formica ci insegna la pazienza: saper aspettare può aiutarci a superare tante difficoltà e a dissolvere tanti dubbi. Ma conosciamo qualche vogherese paziente, per caso? E chi di noi non ha sempre fretta? Pensiamoci sopra e meditiamo altresì sul consumo degli psicofarmaci.
« of 4 »